Epatite c

Salve, ho una nonna di 68 anni che ha avuto la cerrosi epatica.. da poco ha un cane e ha notato che le manca il respiro a contatto con il cane (e quando dunque torna a casa). Lei si chiede se avendo avuto la cerrosi non deve avvicinarsi all'animale o non c'è nessuno tipo di legame tra le 2cose?

Ringrazio anticipatamente
DISTINTI SALUTI

Angelo D'Antonio
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

non vedo alcuna relazione tra la cirrosi epatica ed il cane

potrebbe essere, invece, un'allergia al pelo del cane.
E' necessario che un medico "ausculti" i polmoni quando ci sono queste crisi di respiro, per capire se vi è del broncospasmo.

Cordali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it