Un esame hiv- può infettare se poi alla fine

Salve, 10 girni fà ho avuto un comportamento potenzialmente rischioso. Premetto dicendo che, sono BSX e ho sempre rapporti protetti,ma 10 giorni fà ho avuto un rapporto occasionale, o meglio non ho avuto un rapporto completo, ma il tutto si è limitato solamente a dei baci e un accenno di rapporto orale (durato meno di 30 secondi) non protetto, comunque non presentava ne lacerazioni ne liquido preseminale.
Circa 3/4 giorni dopo ho sentito un fastidio alla gola come un nodo che non riesci a mandare giù. La cosa non mi è passata e mi sono preoccupato. Da qualche giorno ho anche la lingiua bianca,e un dolore intermittentte dietro l'orecchio. Il fatto è che data la sciocchezza dell'azione che ho fatto mi sto preoccupando circa il fatto di aver contratto l'HIV, e più leggo notizie sull'argomento e più mi sembra di manifestare tutti i sintomi che vengono descritti.
La domanda è la seguente, é possibile manifestare i sintomi già dopo 10 giorni? Che tipo di contatto tra liquidi(sangue, sperma ) deve essere per contrarre l'HIV , abbastanza consistente o bastano minuscole parti? Una persona che si trova nel peiodo finestra, quindi con un esame HIV- può infettare se poi alla fine di tale periodo risutasse un falso negativo? Il fatto che sono un tipo ansioso ma unltimamente sto proprio cadendo nel panico. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,
coraggio non sono sintomi tipi di una infezione da HIV e il rischio corso , viste le modalità del rapporto da lei descritte, sembra essere modesto e quasi nullo da questo punto di vista . Non si possono invece escludere eventuali patologie infiammatorie di altro tipo a livello del cavo oro-faringeo . Le consiglio , senza inutili paure, una attenta valutazione specialistica dopo eventualmente avere consultato il proprio medico curante.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non credo ad una manifestazione dell'HIV dopo 10 gg per un rapporto orale
piuttosto bisgona escludere altre infezioni del cavo orale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,
ci tenga comunque aggiornati , dopo la visita dal suo medico di medicina generale, sulle sue valutazioni.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottori per il vs interessamento.
E' da giorni che sono completamente nel panico, non sò cosa fare, ho paura. Andrò dal medico e mi farò vedere la lingua che ancora manifesta gli stessi sintomi, ora il nodo alla gola non c'è più, ma non riesco a tranquillizzarmi. Se fosse Hiv dovrei avere altri sintomi? Ora sono passati 16 giorni. Dovrei fare il test?
Vi farò sapere ciò che mi dice il medico.
[#5]
dopo
Utente
salve, mi sono recato dal medico il quale mi ha rassicurato.
Mi ha detto che la lingua bianca, che io pensavo di avere, è solamente frutto di ansia e stress, dovuti al fatto che in questi giorni mi ero fatto strane illusioni, perchè in caso di infezioni gravi lo strato bianco sulla lingua è molto accentuato e non così accennato.
Mi a prescritto del maalox per l'acidità di stomaco, che nel frattempo mi è venuta. Comunque mi ha detto che se dovessi sentire strani sintomi o avere ancora dei dubbi di farglielo sapere.
Sul fatto della lingua "bianca" allora sono da escludere infezioni? perchè in quel caso se ho capito bene si presenterebbe con uno strato bianco molto corposo.
Comunque grazie per il supporto datomi
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,
coraggio e sangue freddo. Segua tutte le indicazioni che le darà il suo medico di medicina generale.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15