Morbillo in età adulta

Salve sono un ragazzo di 24 anni circa 15 giorni fa ho contratto il morbillo, l'esantema è praticamente esploso tra giovedì e venerdì della settimana scorsa, al momento la sintomatologia è oramai passata così come le macchie, ma volevo chiedere fino a a quando sarò ancora contagioso?
Ringrazio anticipatamente della risposta
Arrivederci
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

il morbillo è contagioso da qualche giorno prima dell’inizio dei sintomi, cioè da 4-5 giorni prima della comparsa delle manifestazioni cutanee, fino ad una settimana dopo la comparsa dell'esantema.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
la ringrazio della risposta, almeno posso essere sicuro di non rappresentare un untore.
Grazie e arrivederci