Modalità contagio hiv

Buongiorno dottori, avevo un dubbio, perchè molte volte sono stata dall'estetista.Può esserci un contagio di hiv tramite le pinzette che l'estetista usa, nel caso non fossero state sterilizzate? nel mio caso le pinzette per togliere i peli incarniti, e nel caso potessero contagiare, nell'oggetto con sangue infetto dovrebbe esserci una grande quantità di sangue o poche goccie? dovrebbe provocare una grossa ferita sul corpo sano?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un approfondimento Le allego

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/56-modalita-di-trasmissione-e-tests-diagnostici-per-hiv.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Il mio dubbio riguardava il fatto che il possibile contagio tramite gli oggetti usati dell'estetista nel caso fossero infettati, dov'essero avere una quantità consistente di sangue per poter infettare.