Paura conagio :epatite

gentilissimi dottori, grazie per l'aiuto che date con grande competenza e professionalita'vorrei porvi un domanda :ho bevuto distrattamente dal bicchiere di mia zia che ha un epatite cronica (non saprei quale A B C D?) pensando che era il mio bicchiere. tutto questo 2 giorni fa,e sono molto preoccupato perche' ho letto che alcune forme di epatite si possono trasmettere anche tramite fluidi corporei.QUINDI ANCHE SALIVA??? Lei cosa mi consiglia ? Sa ho un bambino piccolo e non vorrei assolutamente sottovalutare la cosa.vorrei avere la massima tranquillita' che non si sviluppi nessun virus nel mio organismo: Grazie,. risponda anche con calma.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquilla le forme comuni di epatite B e C, probabile che sua nonna abbia questo secondo tipo, non si trasmettono con la saliva ma con il sangue ed i rapporti sessuali

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ma se volessi fare un controllino per semplice prevenzione ,quali sono gli esami in questo caso? grazie1000
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I markers dell'epatite B e C
[#4]
dopo
Utente
Grazie e' stato gentilissimo. BUONE VACANZE