Hpv 18 e 42

Salve Dottore
Le scrivo in quantomi è stato diagnosticato l'HPV 18 e 42 enon riesco proprio a spiegarmi come sia potuto accadere il contagio. Mi spego meglio:nella mia vita, non ho mai avuto rapporti se non che con mio marito, il quale si è sottoposto appositamente a visita dermatologica con esito negativo. Per cui mi chiedo, se non me l'ha trasmessa lui, come ho potuto infettarmi? E come mai non contagio lui, dato che non abbiamo mai avuto rapporti protetti?
Grazie in anticipo e buon lavoro
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Suo marito potrebbe essere un portatore sano
La ricerca dell'HPV nell'uomo è molto difficoltosa e sovente infruttuosa

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it