Vaccino per l'epatite b

Buongiorno,

20anni fa ho fatto il Vaccino per l'epatite b (3 richiami).

A distanza di 20anni dalla vaccinazione volevo vedere se sono ancora coperto e ho fatto i seguenti markers HBV:

HBsAg: NEGATIVO

HBsAb: POSITIVO 705 mUI/ml (positivo > 10)

HBcAb: NEGATIVO

HBeAg: NEGATIVO

HBeAb: NEGATIVO

vorrei sapere se è normale che il valore dopo 20anni sia così elevato? Potrebbe forse essere che in questi anni sia venuto a contatto con il virus?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

un valore elevato di anticorpi HBsAb sta a significare che la vaccinazione è stata molto efficace e che a distanza di tanti anni lei ha ancora un alto livello di immunizzazione.

Meglio di così?

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it