Varicella in gravidanza

buongiorno,
sono un futuro papà un pò preuccupato..mia moglie è alla 21° settimana e mercoledi scorso è stata a stretto contatto con una bimba che il giorno successivo ha avuto i primi sintomi di varicella.
lei non ha mai fatto la varicella a ricordo dei genitori.
che rischi ci sono per il bimbo e come si potrebbe sapere se lei ha contratto la malattia...
ringrazio anticipatamente
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Faccia immediatamente IgG e IGM per virus VARICELLA ZOSTER, se non è immunizzata faccia un consulto presso un Centro di Malattie Infettive. In caso di malattia va valutato immediatamente il beneficio/rischio dell'uso dell'Aciclovir che è l'antivirale specifico.
Marcello Masala MD