Ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta

dr. buonasera mi chiamo diego ho 32 anni oggi 06/09/2010 ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta la curiosita mi ha spinto ad andarci ho sbagliato e adesso sto in paranoia le spiego come e andata ci son stati prima i preliminari senza preservativo nel senso che lei si e strusciata adosso pero senza toccare la vagina e poi il resto pero con il preservativo anzi ho preferito usarne 2 per sicurezza adesso il mio dubbio se si puo trasmettere malattie infettive come sifilide gonorrea o clamidia hiv e epatite con questa modalita sessuale vi prego rispondetemi so quasi nulla di queste malattie ho paura scusate le frasi sconesse sto in piena paranoia mi vergogna parlarne con il mio medico curante aiutatemi per me cosi non vale piu la pena di vivere rispondetemi quanto prima grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

con il semplice contato cutaneo ed il petting a corpi nudi le MTS possibili e più frequenti sono scabbia, piattole, papilloma virus, herpes.
Nessun problema per HIV e per epatiti, poichè il rapporto vaginale è stato protetto.

Per ulteriori informazioni, in attesa che venga pubblicato in Medicitalia il Minforma, vada a questo link

http://www.medico-legale.it/aids_MTS.html
http://www.medico-legale.it/sesso_aids.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dr. Grazie per la risposta e per i siti informativi pero non sono tranquillo sono passati 8 giorni dall'accaduto adesso non ricordo bene se ce stato lo sfioramento vagina e pene per le altre MTS mi vedo il pene tutti i giorni e anche piu volte al giorno se compaiono bolle strane o quant'altro per il momento fortunatamente non vedo nulla di strano piattole papilloma virus ed herpes si vedono a occhio nudo o pure dovrei fare un test vivo a roma lei puo indicarmi un centro dove poter effettuare i controlli del caso e possibile farlo senza ricetta del medico curante dr. sto vivendo malissimo questi giorni ho anche il dubbio che il preservativo non mi abbia protetto del tutto voglio fare un test completo di tutte le MTS si puo fare!!!!!
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
le MTS sono parecchie ed è inutile sottoporsi a tutti i tests

papilloma virus ed herpes possono dare delle piccole vescicole o dei condilomi (che possono essere evidenziate da una visita dal venereologo) ma possono anche non dare alcun segno

per piattole e scabbia se ne sarebbe già accorto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok dr. lei cosa mi consiglia fare... grazie
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
se nota la comparsa di qualcosa di strano
una visita dal dermatologo-venereologo