Test negativo

Gentili Dottori,
inanzitutto grazie mille per i consulti che mi avete sempre dato...
ho fatto il test hiv dopo un anno dal rapporto a rischio ed è risultato negativo!!!!!è attendibile come risultato??allora sono sana?????
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Assolutamente si, le avevamo già risposto.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Gentile dottore io ho fatto il test presso l'ASL reparto M.T.S., mi hanno consegnato un foglio con scritto:
Esame HIV - Ag - Ab (Met. meia)
SIEROLOGIA INFETTIVA - negativo

è attendibile come risultato??
grazie mille
cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Si. Cerchi di stare serena.
Marcello Masala MD
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie mille Dr. Marsala...
un informazione..io assumo la pillola yasmin da circa 2 anni, sa se il farmaco Flomax (principio attivo morniflumato) diminuisce l'effetto contraccettivo della pillola??
sono delle bustine da prendere mattino e sera, io le ho prese per il mal di gola per circa 4-5 gg.
Grazie
cordiali saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Lo chieda ai colleghi ginecologi, non sono competente in materia.
Marcello Masala MD
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
va bene, grazie lo stesso...
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. vorrei chiederLe un altra informazione:
non posso essere portatrice sana di hiv visto che il test è negativo giusto???
mia mamma e mio papà sono sanissimi...

Grazie mille

ma è normale che ancora oggi ho mille dubbi pur avendo fatto il test?
[#8]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non esistono portatori sani. Chi è negativo non ha mai incintrato il virus. Se le paure immotivate continuano, cerchi il sostegno di uno psicologo.
Marcello Masala MD
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta...
il test è negativo e sono felicissima...ma dice che devo rifarne un altro?magari questo esito nn è giusto...
grazie ancora
[#10]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non esistono motivi per nuovo test. Le consiglio un sostegno psicologico.
Marcello Masala MD
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore c'è qualche probabilità che io abbia contratto il virus e che essendo molto basso il test non lo riesce a rilevare???
come è possibile che dopo 2 anni da quel maledetto rapporto io abbia ancora dubbi???
Le ricordo inoltre che quel ragazzo ha il virus molto basso e a volte quando fa i controlli risulta negativo....non è che la stessa cosa possa succedere con me????
Cordiali saluti
Attendo risposta
[#12]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Con questa mia ultima risposta le ribadisco l'utilità di un sostegno psicologico.