Di 44 anni e sono affetto da epatite b da circa 25 anni

Gentile dottore, sono un uomo di 44 anni e sono affetto da epatite b da circa 25 anni. Da un anno ho ripeso a fare della analisi riguardanti transaminasi hbv dna. Le transaminasi sn sempre risultate nella norma; mentre l'hbv dna determinato cn la tecnica della pcr real time lo scorso anno risultava essere 1.85^3 mentre questo anno è risultato 400.000 UI/ml. Volevo sapere si questo aumento è preoccupante! Grazie
[#1]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
Sicuramente c'è un aumento importante della viremia ed essendo lei una persona giovane non trascuri questo problema e si affidi (se ancora non lo fa) ad uno spcialista infettivologo che completerà il quadro diagnostico con ulteriori indagini tra cui utile è la biopsia epatica per poi pensare ad un trattamento terapeutico appropriato.

Dr.ssa Annalisa Bascià