Varicella o cosa?

Salve!
L’altro ieri sotto la doccia ho fatto caso a 3 vescicolette, una sulla spalla, una sulla pancia e una sulla schiena… Ieri me ne son spuntate altre sempre su schiena, fianchi e pancia, anche sul seno e sulle braccia e ahimè sul viso e in bocca! Se le sfioro prudono da matti! Ho avuto un forte mal di gola nei giorni scorsi (non ho preso nulla), ho linfonodi ingrossati sul collo, dietro le orecchie e uno anche a lato dell’ultima vertebra cervicale… Temperatura ho 37,5, poco più alta dei miei soliti 37!

Dovrei prendere dei medicinali oltre l'antistaminico o posso aspettare che passi da sè? Devo andare assolutamente dal medico (non vorrei infettare tutti in sala d’aspetto!)?

Un’altra cosa, nelle ultime settimane io non mi sono mossa da casa praticamente (qualche uscita veloce forse), l’unica malattia con cui posso esser venuta a contatto è la mononucleosi (la ragazza di mio fratello), potrebbe esser anche quella dai miei sintomi?

Vi ringrazio!
Saluti!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve fare una sola cosa: farsi vedere dal suo medico che potrà visionare direttamente queste vescicolette. Posso aggiungere , a titolo generale, che la varicella decorre con varie forme di papule, vescicole, croste contemporaneamente presenti sulla pelle

Un saluto

A. Baraldi