Varicella

BUONGIORNO DOTTORI. SONO ALLA QUINTA SETTIMANA DI GRAVIDANZA, MIA FIGLIA DI 4 ANNI HA APPENA CONTRATTO LA VARICELLA. HO FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE DOVE RISULTANO I SEGUENTI VALORI:
IGC ANTIVARICELLA (METODO CLIA) 4000;
IGM ANTIVARICELLA 0,23.
POSSO STARE TRANQUILLAMENTE VICINO A MIA FIGLIA ? GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
Sicuramente si.

Dr.ssa Annalisa Bascià

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gent.ma dott.ssa Bascià la ringrazio per la celere e rassicurante risposta. Approfitto per chiederle il trattamento da seguire per la varicella della mia bimba e in particolar modo in che modo alleviare il prurito per evitare il formarsi di cicatrici. Grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
Il farmaco che viene utilizzato è lo Zovirax sciroppo che si dosa in base al peso. Per il prurito possono essere utilizzati degli antiistaminici sempre secondo il parere del suo pediatra.