Il fatto che io fossi al primo rapporto aumenta il rischio

Gentili dottori, è da tempo che ho un dubbio che non mi fa vivere bene. Nell'agosto 2008, all'età di 23 anni, ho avuto il mio primo rapporto sessuale con un ragazzo conosciuto in vacanza ma che frequentavo, sempre in vacanza, già da 2anni.Purtroppo il rapporto non è avvenuto in maniera protetta e da allora il ragazzo l'ho rivisto solo in un'altra occasione dopo le vacanze estive.Nell'aprile 2009 ho conosciuto il mio attuale ragazzo con cui ho cercato di avere rapporti sessuali protetti ma fin da subito provavo grande dolore e ad una visita successiva ho scoperto di aver contratto l'hpv e di avere dei condilomi all'orifizio vaginale e al perineo.Da allora non ci abbiamo più riprovato pertanto penso che sia stata contagiata durante il primo rapporto sessuale. Ora, ciò che mi chiedo è: quali sono i rischi che io abbia contratto anche l'hiv?Non ho più contatti con il primo ragazzo, so che sta bene (lavora nell'arma dei carabinieri), ma di certo non posso andare a chiederglielo, anche se ho capito che è di facili costumi.Inoltre, il fatto che io fossi al primo rapporto aumenta il rischio di trasmissione di mst??Sono molto preoccupata perchè ancora oggi sto curando l'infezione da hpv e se tutto va bene vorrei iniziare ad avere come tutte le donne una vita sessuale tranquilla, nel rispetto più completo del mio partner attuale.Un 'ultima cosa:posso donare il sangue? magari avrei anche le analisi gratuitamente..sono studente e le possibilità mancano.
Confido in una vostra risposta, sicura della vostra disponibilità. Scusate se mi sono dilungata..tanti saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,

deve stare più serena, lo dico per il suo bene:

si curi e vedrà che guarirà completamente; effettui annualmente il PAP test e la visita venereologica e non pensi all'HIV;

Ogni ulteriore dubbio sarà chiarito in sede venereologica

cari saluti

p.s. il sangue lo può donare sicuramente!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei non sa quanto mi abbia rincuorata..ho letto da qualche parte che prima della donazione chiedono se si hanno mst compreso l'hpv..sicuro che io posso donarlo??
In ogni caso, io studio al policlinico, per cui andrò domani stesso a donarlo!
Grazie mille e buona serata.