Test hiv a 100 gg non so se di ultima generazione

Buonasera MediciItalia

ho fatto un test hiv a 40 gg da un rapporto a rischio,esito negativo, e uno a poco più di 100 gg, esito negativo.

Il mio dubbio è sul fatto di poter considerare o meno definitivo il test, perchè non so se di ultima generazione.

Il test è stato di tipo HIV 1-2 Ag/Ab Metodo CMIA. Posso considerare chiusa la storia o devo ripeterlo a 180 gg?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
rispettando le tempistiche ( e 100 giorni lo sono) direi che i falsi negativi non ci sono. A prescindere dalla generazione dei test.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie tante per la risposta. Quindi non devo ripetere nulla e posso dire che sicuramente non ho contratto hiv? Non so cosa sono i falsi negativi.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Direi che, per quanto riguarda gli esami per cui ci ha contattato, è sieronegativo per HIV!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Allora non ripeterò quello a 180, posso abbandonare ogni dubbio, ed eviterò comportamenti a rischio in futuro.
Mille Grazie!