Il condom ci siamo un po abbraciati

salve volevo chiedere a un infettivologo se con queste modalità si è a rischio della trasmissione del hiv ,dunque ho avuto un rapporto con un ragazzo prima di mettersi il condom ci siamo un po abbraciati e lui mi ha sfiorato le parti intime ma senza alcuna pressione nella zona vaginale,dopo si è messo il condom per mia volontà,e tutto andato bene ,il quesito è questo nello sfiorarmi si può essere contagiati dal hiv la mia paura nasce se eventualmente avesse qualche perdita presmermatica,io nn ho visto se ce ne fosse,grazie per la eventule risposta
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il contagio HIV è subordinato a pratiche potenzialmente rischiose, che, più lo sono più aumentano come probabilità percentuale un possibilie contagio.
Ma, anche ponendo che il suo partner fosse positivo per <HIV, è molto difficile che la dinamica descritta abbia potuto condurre ad una infezione.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD