Hcv

Salve
sono una studentessa di una professione sanitaria volevo porre una domanda per chiarire un dubbio dettato da ignoranza!
Descrivo cosa mi è capitato in modo che il quesito risulti chiaro....
Qualche giorno fa ho fatto tirocinio in sala operatoria e una volta terminato mi sono recata negli spogliatoi....qui è caduto il mio labello aperto....l'ho preso con l'intensione di buttarlo, ma nella distrazione ho scordato tutto l'accaduto e per 2 giorni successivi l'ho anche usato, mangiadoci anche!!!
Ora sapendo che nelle sale operatorie accidentalmente si calpasta il sangue dei pazienti, mi chiedevo se nel caso in cui un' operatore abbia calpestato del sangue di un paziente affetto da HCV e lo abbia portato negli spogliatoi....ho rischiato di essere contagiata???
GRAZIE dell'attenzione e scusate le'ignoranza!!!
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
La ritengo un'eventualita' estremamente improbabile anche perche' le vie di trasmissione del virus sono altre: HCV non si contrae per via orale. Stia tranquilla.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Dr.ssa Rolla la ringrazio tanto!!!!
E' stata gentilissima!!
Saluti a lei.