Un test hiv ab dopo all'incirca 3 mesi ed uno la settimana scorsa quiindi dopo 5 mesi, tutte

Salve, all'incirca i primi di aprile ho avuto un rapporto occasionale, quai sicuro protetto , perchè al momento in cui ho finito il rapporto la ragazza mi ha levato il preservativo ma non mi ricordo il momento in cui me lo ha tolto e non vorrei che fossi venuti a contatto con liquido vaginale. è stato solo un rapporto ed ho letto che la possibilità di contrarre l'hiv in un unico rapporto à molto ridotta. Ho letto anche su alcuni siti che oggi con i test hiv di recente concezione già dopo tre mesi possiamo sapere se siamo stati contagiati dal virus oppure no, e che la formazione degli anticorpi è raro che si sviluppi dopo i 3 mesi.
Ecco, io ho effettuato un test hiv ab dopo all'incirca 3 mesi ed uno la settimana scorsa quiindi dopo 5 mesi, tutte e due negativi, vorrei chiedervi se la possibilità di avere contratto il virus a questo punto sia molto bassa.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La sicurezza della negatività del test a cinque mesi con il test di routine è del 100%. Auguri per tutto, stia sereno.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato veramente molto gentile e rapido nella risposta.

Saluti