La varicella che adesso mi ha coprito tutto il corpo

Salve ! ho 39 ani e da 3 giorni ho la varicella che adesso mi ha coprito tutto il corpo di puntini rosi pieni di liquido ,pero il più doloroso e quello del occhio , che non so come fare,praticamente ho tutto l’occhio arrossito dentro e mi fa molto male.Prima che mi venissero i puntini sono andato al medico di base dicendoli che avevo fato la febbre il giorno prima e mi girava la testa, mi ha prescritto ciproxin capsule per 5 giorni (di cui ne ho prese già 6 capsule pari a 3 giorni ) con diagnostico di una bronchite non trattata,pur sapendo che mia moglie aveva fata pure lei la varicella 20 giorni prima,Oggi l’ho chiamato dicendoli che ho la varicella pure io e mi ha detto di non prendere più il ciproxin , prescrivendo il : aciclovir dorom. Andando dal farmacista ( non io ) ho preso anche zyrtec al consiglio del farmacista per il dolore nel occhio , Grazie per i vostri suggerimenti .
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La varicella evolve nella forma da lei segnalata presentando sul corpo forme diverse dalle maculo papule alle croste ecc. Ad oggi probabilmente avrà superato il tutto

Un saluto

A. Baraldi