Citomegalovirus

buon giorno sono in gravidanza alla nona settimana e le analisi del sangue ritirate oggi mi dicono anticitomegalovirus igg 9 igm 35 cosa vuol dire ho il virus in atto?? e che rischi ci sono??
il resto delle analisi:
globuli bianchi 8,20
got ast 16
gpt alt 19
hcg 127447,6
rubeo test igg 182 igm inf 10
grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Apparentemente c'e' infezione da citomegalovisrus in atto.

Prima di ogni altro discorso va confermato tecnicamente l'esito del test, rifacendo subito il prelievo presso il medesimo laboratorio o presso altro di maggior qualificazione (se possibile si faccia riempire una provetta di siero in piu', da centrifugare e tenere da parte per un eventuale test di conferma con differente metodica).

Il rischio e' probabilmente modesto, anche perche' il fegato e' posto, ma visto che e' in ballo, facciamo le cose per bene.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta. domani faro' degli esami di accertamento. da gennaio di quest'anno risulto positiva agli ana 1/160 e in seguito 1/80 possono centrare qualcosa con questo virus? grazie
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Negativo, gli ANA a basso titolo non correlano con l'infezione da CMV.
[#4]
dopo
Utente
grazie.. gentile dott questa mattina mi sono recata presso l'ospedale di san martino reparto infettologia ed e' stato conf che il virus e' in atto o comunque recente. vorrei sapre i rischi che si corrono a portare avanti la gravidanza. e se lo avessi avuto prima del cocepimento ci sarebbe comunque lo stesso rischio?? grazie
[#5]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Signora scusi, lei ha parlato stamattina con gli specialisti di un policlinico universitario, e queste cose le viene a chiedere a me? Erano piu' qualificati loro! Provi a googlare "citomegalovirus gravidanza".