Uno scherzo o raccolto una bottiglietta d'acqua

Salve,volevo farvi una domanda:oggi ero con degli amici ad una partita di calcio,per fare uno scherzo o raccolto una bottiglietta d'acqua(probabilmente bevuta prima da qualcun altro)e una volta riempitela o appoggiato il boccale sulle mie labbra(che sono leggermente screpolate),ecco volevo sapere se è possibile contrarre l'epatite in questo modo...grazie cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Una delle vie di contagio dell'Epatite A è l'acqua contaminata con il virus dell'epatite A, quindi deve valutare se lei ha bevuto acqua contaminata.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Chiedo scusa,forse non mi sono spiegato bene,la bottiglietta è stata riempita con l'acqua del rubinetto che non ho nemmeno bevuto(credo che tra l'altro sia potabile),la mia domanda era se in quel modo come sopra descritto è possibile contrarre l'epatite b.Grazie cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Con le modalità descritte non è possibile contrarre l'epatite A.
Distinti saluti