Test hiv eclia

Gentile Dott.,

ho eseguito un test hiv antigeni 1 & 2 a con metodo Eclia dopo 98 giorni dal rapporto non protetto con una sconosciuta. Mi hanno dato come risultato: Negativo. Chiedo un vostro parere riguardo 2 tematiche:
1. Il test a 98 giorni può ritenersi definitivo?
2. Il metodo Eclia è sicuro?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

si tratta di un metodo sicuro ed una sua negatività dopo i 90 giorni dà una garanzia del 100%

in ogni caso, si ricordi che non bisogna mai rinunciare all'uso del profilattico

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it