Un mese fa durante un intervento

Salve,
sono un infermiere e lavoro in sala operatoria. Circa un mese fa durante un intervento con un paziente affetto da epatite C con una virulenza medio-alta, sono stato punto accidentalmente con il bisturi dal medico.
Che probabilità ho di aver contratto il virus?
Devo comunicare l'accaduto alla direzione e chiedere un risarcimento? grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Certo deve fare comunicazione alla Direzione Sanitaria dell'accaduto ed al servizio sorveglianza sanitaria che la sottoporrà ai test di rito in questi casi

Un saluto

A. Baraldi