Enterolococcus faecalis e ricerca gravidanza

Gentili dottori,
Sono alla ricerca di una gravidanza da 2 anni e iniziando ad esegure accertamenti mi sono sottoposta anche a tamponi vaginali uno di questi risultato posotivo all' enterococcus faecalis!La mia ginecologa mi ha prescritto keimicina in ovuli per 6 gg?
Come secondo voi devo assumerli,cioè in che periodo del ciclo? Devo anche astenermi da rapporti e il mio partner secondo voi deve anche lui sottoporsi a controlli o a cure per evitare il rimbalzo dell'infezione?
Per concludere..puo essere questo una delle cause della mancata gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve .
per gli ovuli deve chiedere alla sua ginecologa, in genere non durante le mestruazioni e sarebbe da evitare una gravidanza nei giorni dell'assunzione e immediatamente successivi.
per quel che riguarda il suo partner suggerirei di fare eseguire una spermiocoltura e, se fosse positiva, una terapia magari negli stessi giorni della sua in modo da evitare la sospensione dei rapporti.
l'enterococco risulta essere capace di produrre tossine in grado di diminuire la motilità degli spermatozoi.
cordialmente
GB

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net