Varicella e rischio infezioni

Gentili dottori, volevo chiedervi se nella fase della presenza delle croste durante la varicella ci si può lavare tranquillamente o c'è il rischio di infezioni. Grazie in anticipo per l'attenzione!
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

più che altro deve fare attenzione affinchè le croste non si stacchino in modo traumatico, col rischio che residuino cicatrici

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese attenzione!