Paura hiv

salve Dottori,sono stato operato causa rimozione verruca su un dito dalla parte del palmo della mano.Questo mi ha causato una ferita aperta,profonda e leggermente sanguinante che proteggo con un cerotto.Ieri mi sono recato in videoteca dove ho noleggiato un film,che causa omonimia si e' rivelato essere a luci rosse.siccome dovevo pranzare appena arrivato a casa mi sono lavato subito le mani con acqua e sapone sfilandomi il cerotto(non sapendo che il dvd fosse hard).Posso essermi infettato durante il lavaggio delle mani se ci fossero state secrezioni sul dvd o si tratta di contatto indiretto?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

tra le tante domande curiose capitate in questo sito, questa è davvero singolare; e stavolta, invece che sia lo specialista a rispondere, sarà lo specialista a domandare:
mi spiega come potrebbe un DVD hard causare un contagio di HIV?

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,grazie per la risposta,grazie.Il mio timore e' che secrezioni presenti sul dvd possano veicolare,tramite la mano che li ha toccati infezioni se l'altra mano presenta comunque una ferita come quella che avevo.Credo di aver capito dalla sua risposta che il rischio non sussiste