Hiv , periodo finestra ?

Gentil dottori ,
vi scrivo questa e-mail per avere un po' di delucidazioni sul periodo finestra ... Come saprete sulla rete si trova di tutto ... Mi è chiaro che la vostra posizione è di 90/100 giorni .... La mia domanda è (in base alla vostra esperienza) esistono casi con test negativo a 68 giorni , trasformatosi in positivo dopo 12 settimane ?
Grazie per l'attenzione ,
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Esistono sieroconversioni tardive ma mai oltre i 100 giorni. Il test hiv anticorpo più antigene P24 a 68 giorni ha una affidabilità superiore al 98% ma non del 100%.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Ho chiamato il centro pubblico dovo ho fatto il test e mi hanno detto che da loro effettuano test Combo con ricerca antigene .... ma poi sul referto leggo "HIV - AB - IMMUNOENZIMATICO" , non dovrebbe esserci anche la sigla "AG" ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Stia sereno il test eseguito è quello che ho indicato. La lettura si esegue su una cartina unica multibanda, quindi la risposta è unica, sebbene ci sia anche la ricerca di Ag P24.
Marcello Masala MD