Che sintomi può dare la toxoplasmosi

Buongiorno,ho 21 anni e a causa di un linfonodo ingrossato sulla parte destra del collo da circa tre settimane, il medico mi ha prescritto degli esami dai quali risulta:
Emocromo - perfetto
Citomegalovirus igg 2.90. >0,6 positivo
Citomegalovirus IGM 25. Da 25 a 30 dubbio
Toxoplasma anticorpi igg.14,2. >8,8 positivo
Toxoplasma anticorpi IGM 159. >10 positivo
Test avidità 0,05 <0,30 avidità bassa

Il medico mi ha prescritto Bctrin per due settimane, e' giusta la cura? Che sintomi può dare la toxoplasmosi? Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Gentile utente
la toxoplasmosi si manifesta spesso con linfoadenopatie.
In caso di gravidanza o immunodepressione la patologia puo' essere molto grave. Nel suo caso la terapia antibiotica sia pur corretta non era necessaria.

Cordiali Saluti

Dr. Roberto Chiavaroli