Come mai dopo 3 anni ho ancora paura

Dopo un rapporto a rischo il test hiv fatto dopo un anno e mezzo e due anni entrambi NEG sono sicuri?

Sul referto c'era scritto

hiv neg valori nominali normali neg .

quindi? tutto a posto?

come mai dopo 3 anni ho ancora paura?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'esame negativo dopo il periodo riferito è certo e inequivocabile.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
L'esame negativo dopo il periodo riferito è certo e inequivocabile?

cioè? sicuro?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Si è sicuro.
Marcello Masala MD
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
salve,
come mai ho ancora paura?

dice che mi posso tranquillizzare?

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Per favore mi rispondete

grazie
[#6]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Le consiglio un consulto da un collega psicologo,con cui capire la genesi della sua immotivata paura. Il suo problema non è infettivo.
Marcello Masala MD
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Qundi dice che esame neg significa negativo e che non c'è nulla poi a maggior ragione fatto dopo un anno e mezzo dovrebbe essere più che sicuro?

guisto?
[#8]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente i consulti dati sono chiarissimi la prego di seguire il mio consiglio su un supporto psicologico.
Marcello Masala MD
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
salve,

dice che il test a un anno è mezzo è sicuro, ma allora perchè il al primo starnuto della mia ragazza ho paura di averle attaccato il virus e allora leggo e rileggo su internet?

mi tranquillizzi ancora una volta.

grazie