Coxakie virus

GENT.MI DOTTORI,
UN MIO AMICO HA CONTRATTO IL COXAKIE VIRUS E HA PROBLEMI CARDIACI
SEMBRA CHE NON VI SIA UN ANTIVIRUS E CHE L'UNICA CURA SIA CURARE I PROBLEMI AL CUORE COME AD ESEMPIO LA TATICARDIA
ESISTE UNA CURA ADEGUATA ?
LINA, TORINO
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile signora, le infezioni da Cox. virus danno miocarditi e pericarditi, queste patologie si comportano poi da patologie reumatiche. Non sono suscettibili di terapie antivirali, la terapia si basa sull'utilizzo di Aspirina o Indometacina ad alte dosi, e nei casi più impegnativi il cortisone. Oltre queste terapie si aggiungono farmaci cardiologici come gli antiaritmici o altri, in base alla complicanza cardiaca correlata con il disturbo di base. In definitiva ciò che le hanno detto è corretto.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dott. Masala,
purtroppo non ci sono cure adeguate come temevo.
Speriamo in bene perchè il mio amico ha solo 36 anni e questa infezione lo sta bloccando .
Grazie ancora per questo sito e per le vostre gentili risposte.
Lina