La cefalea, una debolezza mai provata

Gentili Dottori,
sono a chiedervi un consulto a causa degli strascichi negativi derivanti credo dalla varicella (gentilmente donata da mia figlia).
Premetto che da circa 2 settimane ho cominciato ad avere cefalee imponenti e pressione bassa , dopo circa 6 giorni dall'inizio dei sintomi le prime bolle. Ora ho solo croste e non ho più febbre ma in compenso è tornata la cefalea, una debolezza mai provata e costante dolore ai nervi facciali.
Può essere solo causata dalla varicella o devo preoccuparmi per eventuali danni provocati dalla stessa?
Vi ringrazio molto
Aggiungo solo che dall'inizio delle prime bolle ho assunto aciclovir.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
le malattie esantematiche "classiche", quando contratte in età adulta, portano una sintomatologia più grave che in età infantile, nonchè una maggior possibilità di complicazioni.
Questo è il motivo principale per cui va data una terapia a dosi piene.
Lei ha fatto Acyclovir, spero a dosi efficaci, , per cui la situazione dovrebbe migliorare, e dovrebbe essere copertyo dalle complicazioni. Si determini comunque col suo MMG, che direi essere la cosa più adatta.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno e grazie della solerte risposta;
La dose di Aciclovir era 1 pastiglia ogni 6 ore, e antipiretici al bisogno.
Visto che la situazione non migliora contatterò sicuramente il mio MMG.
La ringrazio
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno,
aggiorno la situazione.
Ho fatto la visita col MMG il quale ha detto che probabilmente ho una nevralgia causata dalla varicella e mi ha prescritto Lyrica 75.
Premetto che ho sempre un pò di timore nell'assumere farmaci così particolari e di "nuova generazione".
Il dolore è situato solo in tutta la parte sx del corpo e si presenta come indolenzimento negli arti, inoltre ovviamente avendo preso aciclovir e antidolorifici è in atto anche una gastrite fastidiosa.
Sono a chiedervi se esistono rimedi alternativi al Lyrica ?
Per la gastrite come mi devo comportare oltre ovviamente a stare attenta alla dieta?
Grazie