Valori esami mononucleosi

Buongiorno,
ho 28 anni, fisico atletico (pratico body-building da diversi anni) e vita tutto sommato regolare. Da diversi anni accuso a periodi alterni stanchezza, mancanza di forze (con lo sport che pratico questo problema riesco a quantificarlo molto bene) e forti mal di gola con lieve ingrossamento delle ghiandole del collo. Dopo essere stato dal medico,visto che negli ultimi mesi il problema si e' ripresentato, questi mi ha prescritto esami del sangue di routine e riposo, il risultato e' stato che gli esami erano nella norma ed il riposo non e' servito praticamente a nulla se non per i primi giorni. Ho preso anche integratori di vitamine e sali minerali ma con risultati non apprezzabili. Dopodiche' sono stato da un otorinolaringoiatra che visti i sintomi mi ha fatto fare il test per la mononucleosi i risultati sono i seguenti:

S-VIRUS EPSTEIN BARR Anticorpi IgM
EBV - IgM 10,70 (NEG<20 POS>40)

S-VIRUS EPSTEIN BARR Anticorpi IgG
VCA - IgG 337,00 (NEG<20 POS>20)

EBNA - IGG 600,00 (NEG<5 POS>20)

S-CITOMEGALOVIRUS Anticorpi IgM
S - IgM Negtivo

S-CITOMEGALOVIRUS Anticorpi IgG
S- IgG Negativo

Tampone Faringeo
STREPTOCOCCO GRUPPO A Negativo

Tutto il resto nella norma.

L'otorino ha detto che ho avuto la mononucleosi in passato e che gli esami sono per questo motivo normali ma i valori cosi' alti di VCA-IGG e EBNA-IGG mi lasciano perplesso, posso fidarmi del parere del medico o forse e' il caso di approfondire questa cosa? Questi valori potrebbero essere dovuti anche ad altro che non e' stato cercato?
Grazie in anticipo e DISTINTI SALUTI.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Concordo con l'ORL.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Buona giornata.