Rischio hiv?

buon pomeriggio. ho avuto un incontrocon una escort durante il quale mi sono limitato alla masturbazione della suddetta. Ma dopo un paio di minuti mi sono toccato una piccola ferita che ho sulla gengiva. Farò sicuramente il test ma volevo il vostro consulto. Rischio di aver contratto l'hiv?
Vi ringrazio anticipatamente e mi congratulo per il servizio che svolgete.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
diciamo che ha fatto un gesto un po superficiale, ma come valutare anzitutto il grado della sua ferita in bocca, la carica virale eventualmente presente sulle sue mani (si ricordi che ci sono virus a tutt'oggi più tremendi del HIV, come HCV), il tempo di contatto, la possibilità di trasferimento della carica, ecc. ?
Peraltro via orale è sicuramente più difficile contrarre il virus HIV (per HCV è meno difficile)
Direi che non dovrebbe avere corso rischi enormi, ma non ripeta più di queste lggerezze con nessuna, soprattutto con una professionista!

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Utente
é vero sono stato superficiale. Ho chiamato anche il numero verde e mi hanno rassicurato del fatto che non corro alcun rischio, ma effettuerò cmq il test, non mi va che tutto ciò mi frulli per la testa. La ringrazio per la sua consulenza. Buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Utente
cmq la volevo informare che la ferita nella gengiva è un piccolissimo taglio e lo strofinamento è durato circa 5 secondi. Non avevo ferite sulle dita. Test a 30 - 90 e 180gg??
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
già 90 sarebbe sufficiente. Ma stia tranquillo, mi raccomando!
[#5]
dopo
Utente
Utente
ho richiamato il numero verde hiv e mi hanno detto che è stato un contatto indiretto, perciò non pericoloso. Sono sicuri al 100 % che il contagio non ci sia stato. Cmq io farò il test, visto il suo consulto. Ma a 90 gg il test è già definitivo? La ringrazio per la sua disponibilità. Saluti
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Si, ma faccia in modo che l'esperienza le serva da lezione. Anche se sono situazioni di contatto indiretto, non andiamo tanto a sfidare la sorte, spero concordi con me su questo punto...
[#7]
dopo
Utente
Utente
Si concordo pienamente, la prudenza non è mai troppa. Grazie e buon lavoro.
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto