Hiv: macchie sangue locale

salve partendo dal fatto che sono un po ipocondriaco l altro giorno ho bevuto una lattina di coca presa in un locale dopo averne bevuta metà mi sono accorto che al di sopra di essa vi erano delle piccole macchie di probabilmente sangue secco dove potrei avere appoggiato la bocca per bere.....premetendo che non ho tagli in bocca e che la lattina era conservata in un frigo alla temperatura di 6 gradi corro qualche rischio?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
NO!

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
nemmeno fosse stato non dico fresco ma quasi?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Nemmeno
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi perdoni la mia insistenza e ignoranza ma potrebbe per cortesia darmi una spiegazione un po piu dettagliata del perche? molte grazie in anticipo
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
aNZITUTTO NON SAPPIAMO SE FOSSE SANGUE PER DAVVERO. pARECCHIE SOSTANZE, ESSICCANDO, danno colorazioni simili al sangue coagulato, poi, scusi, la paura potrebbe avere sovrastimato la cosa (è perfettamente naturale per chiunque, sia chiaro). Inoltre , ammesso fosse sangue, non sappiamo da quanto tempo fosse lì, sarebbero potuti essere giorni, ed HIV non sopravvive che poche ore nei liquidi organici esposti all'ambiente esterno. Per ultimo, ammesso che fosse tutto nel peggiore dei modi, ci sono ancora due cose: uno che il sangue sarebbe dovuto essere infetto, l'altra che lei avesse delle lesioni nel punto di contatto e di tal fatta da permettere il contagio.