Il nervo pelvico perineale

buongiorno a tutti,

ho 23 anni e settimana prossima dovrò passare una giornata con un'amica affetta da herpes zoster, poichè io non ho neppure fatto la varicella, vorrei sapere quante sono le possibilità di contagio e se prendendo prima di andare da lei una compressa di acyclovir potrei essere al riparo.

L'herpes zoster può colpire anche il nervo pelvico perineale?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la sua amica ha solo uno zoster, non la peste bubbonica! La contagiosità è presente fino a che le bolle non iniziano a seccarsi, ma non è così obbligatoria. Piuttosto è assolutamente inutile la profilassi che, spero lei che medico non è e non un medico (perchè sennò potrei dirne qualunque cosa)ha pensato.
Se le verrà qualcosa la curerà, punto e basta. Certo, fosse gravida il discorso sarebbe diverso, ma se lo fosse ce lo avrebbe detto.
Per finire, lo Zoster può colpire tutti i nervi

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
mi scuso per non averlo detto ma sono un ragazzo di 23 anni.

tramite bacio l'herpes zoster è contagiabile anche se sono passate 2 settimane dalla data in cui sono uscite le macchie sulla pelle alla mia amica?

grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
No, tranquillo!