Consulto su mononucleosi

chiedevo solo, se dopo la scoperta della positivita' del monotest(e' stato fatto solo questo esame dal mio medico di base) la mononucleosi puo' progredire,,,,,,,. io ho continuato la mia solita vita lavorativa, mi sono fatto fare(da privato) delle eco alla milza,fegato,reni (negative),ma il mio problema e' che da cirrca 1 mese ho dolori ai denti(sento le gengive pesanti),ai lati del collo,piccola stanchezza della vista,male zona petto sotto le ascelle,e sopratutto male al centro delle ossa avambracci e dal ginocchio in giu'.
IO CHIEDO: LA MONONUCLEOSI, essendo una malattia della saliva,puo' creare piccoli tumori sparsi nel corpo???
cosa posso richiedere o consigliare (lui mi ha detto di stare a riposo quando ha scoperto la positivita') di fare??? rmn in quali parti del corpo???
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la mononucleosi guarisce generalmente senza terapia. L'unico vero problema che può dare è quello di una epatite intercorrente, di varia entità.
Ne parli con un collega infettivologo, direi che è meglio rispetto al fai-da-te di sicuro, ma anche che stare in ambasce per i consigli del suo MMG

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi puo' dire ,quale "campo medico" puo' interessare la mono,se nela mia zona non ci sono centri di infettivologia?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
Al policlinico di Pavia c'è un grande (almeno come dimensioni) centro di Malattie Infettive, con ottimi professionisti cui le consiglio di affidarsi!

buona giornata e In bocca al lupo
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
chiedo una domanda alternativa:- se una donna in gravidanza, contrae la mononucleosi, negli esami del sangue risulta positiva al cmv!!. facendo l'amniocentesi per cmv( con esito negativo) , e' possibile che il feto abbia complicanze??? l'ecografia dice che "morfologicamente" e' perfetto!! puo' ricevere particolari danni al feto??