Malattie sessuali

Gentilissimi Dottori,
Anche se per Voi potrebbe sembrare banale come domanda, vorrei sapere se l'uso del preservativo durante i rapporti sessuali protegge al 100% da malattie sessuali quali HiV, sifilide o altre..Grazie di tutto
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,
la risposta è si, se il profilattico è indossato durante tutto il rapporto (cioè anche nei preliminari) e non solo al momento dell'ejaculazione per evitare il concepimento.

cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
debbo asserire dal punto di vista specialistico riguardo alla malattie sessualmente trasmissibili che il dispositivo profilattico quando ben utilizzato protegge dall'HIV e dalle uretriti gonococciche e non gonococciche ma non da altre patologie sessuali quali ad esempio

- sifilide
- ulcera venerea molle
- herpes genitalis
- condilomatosi genitale (HPV)
- mollusco contagioso (POX virus)

le quali sono trasmissibili per contatti cutanei per aree non protette dal profilattico

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi per la Vostra cortesia nel rispondermi, rendete un servizio importantissimo a tutti noi. Ancora grazie e distinti saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a lei!