Mst e partner fisso

Buongiorno,

vi contatto per fugare un dubbio che mi rimane, nonostante l'educazione sessuale a scuola e l'informazione.

Sono in una coppia fissa (e chiusa) da ormai 3 anni ed sia io che il partner, all'inizio del rapporto, abbiamo svolto delle analisi ad ampio raggio inerenti le MST (HIV, epatite, ma anche le altre). Il tutto e' risultato negativo.
Da allora pratichiamo anche sesso non protetto.

1) Viste le analisi e visto che nessuno dei due ha rapporti al di la' della coppia, in quale e' possibile cadere vittima delle MST?
2) Ci concentriamo spesso sull'HIV. Ma, a parte quelle e le MST, quali sono i rischi del sesso non protetto, pur nell'ambito di una corretta igiene personale?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
se una coppia è sana e chiusa non ci sono rischi gravi per MST

alla sua seconda domanda rispondo che è possibile scambiarsi forme batteriche e micotiche sovente presenti in ambito gentiale:

balanopostite batterico micotica nell'uomo

http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=15

vulvo vaginite batterico micotica nella donna

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/604-i-problemi-della-vagina-esterna-le-vulviti-e-le-vaginiti.html

un caro saluto

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it