Herpes simplex e varicella: si rischia il contagio?

Salve,
La mia fidanzata ha manifestato in questi giorni uno sfogo da herpes sul labbro.
Non avendo avuto la varicella, mi chiedevo se rischiassi il contagio (so che accade con l'herpes zoster) ed eventualmente se fosse il caso di vaccinarsi.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il virus dell'Hepres simplex (HSV) non trasmette la varicella, la quale può essere trasmessa in caso di contatto con persona affetta da Herpes Zooster (fuoco di S. Antonio) che è la seconda manifestazione clinica del Virus Varicella Zoster e non dell'HSV, appunto.

saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona settimana.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
a lei, saluti