Episodio di tetano?

Buonasera Esimi Medici,
vorrei sapere se è possibile contrarre il tetano con una "spina" di legno conficatta sottopelle. In pratica ero seduto a una panchina e non ho visto una piccola "scaglietta" di legno che fuorisciva. Essa si è conficcata in maniera molto superficiale nell'avambraccio uscendo dal lato opposto, come quando ci si può infilare un ago nella prima falange delle dita e farlo uscire dall'altro lato. Essendo fuori, ho atteso due ore prima di disinfettare con alcool e con il neomercuriocromo. Il tutto è successo alle 21 di ieri sera. E' possibile contrarre il tetano in questo modo?
La mia ultima vaccinazione risale al 1995 quindi sono senza copertura?
Rispondetemi per favore, sono molto preoccupato. Ho paura di vaccinarmi per nulla..ma in ogni caso esiste una reale possibilità che si possa contrarre in questo modo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si rilassi pure per il tetano e controlli che non rimangano residui di scheggia per il rischio di granulomi da corpo estraneo in futuro.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it