Trasmissione di virus con masturbazione

Gentili Dottori,
ho avuto di recente un rapporto con una persona che non conoscevo protetto durante l'atto sessuale ma chiaramente non protetto durante la masturbazione della ragazza.
Essendo tra l'altro donatore di sangue mi sono posto il dubbio sulla possibilità esistente di contaminazione da qualsiasi tipo di virus tramite il liquido vaginale nel qual caso fossero presenti micro.lacerazioni nel contorno unghie.
Volevo capire se la mia è un'ipotesi remota o se mi convenga al prossimo richiamo fare presente il fatto.
In ultimo vi chiedo con il bacio quali sono realmente le malattie infettive gravi che posso contrarre(epatite...).
Grazie,
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ipotesi remote direi leggendo ciò che scrive

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.Laino,
non mi è ben chiara la possibilità di poter contrarre un virus tramite l'atto sessuale svolto con il profilattico.
Come precedentemente esposto ho iniziato a far donazione di sangue e cercherei di essere abbastanza scrupoloso oltre che per me anche per gli altri.
La dinamica di quanto accaduto mi ha fatto sorgere dei dubbi sulle dinamiche di "contaminazione" di virus durante l'atto sessuale seppur protetto da profilattico.
Ho sempre usato il profilattico ma per quanto riguarda le tecniche di petting non mi ero mai molto preoccupato.
Quello che attualmente mi domando è, se conosco una persona e si finisce per aver un rapporto non devo sicuramente avere contatti tra la mia bocca e i suoi genitali, ma allo stesso tempo la presenza di abrasioni (anche semplici esfolazioni) alla cute possono essere un porta di ingresso per i virus?
Per quanto riguarda il baciarsi da quanto so la carica virale presente nella saliva di un malato di aids non è sufficiente per contagiare altre persone, vale lo stesso discorso anche per chi ha l'epatite?
Da un lato capisco che forse mi sto preoccupando troppo, ma dall'altro non avendo più una partner fissa il mio stile di vita è notevolmente cambiato e non mi ero mai posto questi problemi che mi subentrano ora quando saltuariamente conosco persone di cui non posso sapere lo storico precedente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se parliamo di HIV Può star sereno, altri virus sessualmente trasmissibili (HPV, HSV) ha no porte di ingresso per soluzioni di continuo e contatti mucosali.

Scelga il Partner con attenzione, la scelta più saggia!

Saluti