Rischio contagio tramite orecchini

Mi è capitato di provare stupidamente un paio di orecchini in un negozio sotto invito della commessa. Io non porto sempre gli orecchini quindi appena stavo per infilare il primo orecchino ho avvertito un piccolo dolore e l'ho immediatamente tolto. Ora ho paura di aver rischiato il contagio di qualche malattia infettiva nel caso in cui quell'orecchino provato fosse contaminato. Vorrei poter stare tranquilla. Posso tranquillizzarmi? Inoltre sono donatrice e ho effettuato le analisi di controllo ad un mese e mezzo di distanza dall'evento, l'esito negativo ai test per HCV, HBV e HIV sono da considerarsi validi?

Vi ringrazio in anticipo,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>l'esito negativo ai test per HCV, HBV e HIV sono da considerarsi validi?>>

Basta con queste ossessioni sui possibili contagi. (^___^)

Vada a vivere in Tibet, si dia alla meditazione lontano da tutti a curarsi questa ossessione.

Ovviamente la metto in battute stupide, ma non tanto stupide, perchè come si fa ad avere dubbi quando ha già eseguito a conferma >>l'esito negativo ai test per HCV, HBV e HIV sono da considerarsi validi?>> ??????

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica