Rapporto non protetto, rischio hiv

Gentili Dottori,

Ho avuto un paio di giorni fa un rapporto sessuale non protetto con una ragazza. La penetrazione senza preservativo sara' durata un minuto, avendo poi colpevolmente in ritardo deciso di utilizzare l'anticoncezionale. Non ho riscontrato nessuna traccia di sangue sul pene dopo il rapporto, credo che l'unica possibilita' di contagio possa venire dalle secrezioni vaginali. Il virus puo' essere contenuto nel normale liquido vaginale? O che cosa sono esattamente queste secrezioni?. Le possibilita' di contagio sono alte? Ovvio non so se la persona con cui ho avuto il rapporto sessuale sia infetta, ma eseguiro' il test tra una quarantina di giorni.

Grazie della vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si effettui il test e raccomando la visita dermovenereologica in caso di qualsiasi lesione genitale o perdita uretrale, poiché si tratta di un episodio a rischio MST e quindi anche HIV.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa Suetti,

La ringrazio per la sua risposta.
A cinque giorni dal rapporto non protetto, noto un forte arrossamento del pene.Suppongo ci possano essere varie possibili cause. Presso quale dottore dovrei recarmi, dermatologo?

Grazie mille.