Hcv, assenza vieremia da 2 anni e palestra

Salve a tutti, gia avevo chiesto un colsuto un po' di tempo fa, le cose continuano ad andare bene ringraziando dio, assenza di veremia e controlli passati annualmente con analisi transaminasi ogni 6 mesi, biopsia di esito ottimo a quanto detto con livello di fibrosi a 1 , c'è da dire che da un po' di tempo ho notato i capelli sfibrati e la comparsa di forfora, cosa che non avevo mai avuto prima tranne durante l'interferone, il medico dice di non preoccuparmi che è la crescita che va avanti e il mio corpo cambia, ho solo 22 anni e affetta da hcv da circa 12 anni, cmq volevo chiedervi un parere, ora sto svolgendo una vita tranquilla, l'unica cosa che ho iniziato è la palestra, pesistica per intendersi, e da li ho cominciato a mangiare + tonno con qualche piccolo integratore proteico, la carne continuo a fare un uso minimo, una fettina la settimana di carne bianca come sempre fatto ho semplicemente aumentato l'uso del pesce per integrare + proteine e questo integratore proteico con proteine di latte, grassi non ne mangio, da dire da quando ho incominciato questa dieta le mie urine sono molto + chiare e non emanano + un odore forte e naturalmente bevo molto di +, volevo chiedervi posso avere effetti collaterali culla mia malattia? io mi sento benissimo, mai sentito meglio anzi mi sento ancora + carico di quando non facevo nulla e per nulla appesantito sotto il punto di vista digestivo o altro, erano questi integratori che mi intimorivano un po' ma leggendo ho notato che erano controindicati in patologie renali e non epatiche, naturalemten seguo le dosi consigliate e non esagero, scusate il messaggio un po' lungo ma volevo esporvi bene il mio quadro clinico, vi ringrazio
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente non vi sono controindicazioni all'assunzione di tonno nè alla attività fisica. Riguardo gli integratori alcuni sono controndicati, altri utilissimi, per cui ne parli attentamente con il suo curante.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
Bene la ringrazio, ne parlerò con il mio medico e le auguro un buon anno auguri