Papilloma gengivale

Salve sono una ragazza di 22anni,oggi sono andata dal dentista,perchè sono un paio di anni che ho una bolla bianca sulle gengive pensavo che fosse un afta e con il colluttorio si togliesse, mentre invece il dottore mi ha detto che è un papilloma gengivale e che bisogna asportarlo.Vi chiedo che cos'è?come si contrae?come si rimuove?se con l'asportazione l'incisione permane per sempre?Grazie sono preoccupata aspetto vostre notizie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Il papilloma e' frequentemente associato con un virus e puo' interessare sia le mucose della bocca che quelle vaginali.La sua eradicazione e' sovente definitiva ma le consiglio una visita ginecologica per valutare per la vaccinazione se ancora indicata nel suo caso.
cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it