Ho 28 anni, mi sono appena sposata e con mio marito siamo propensi per una gravidanza

Salve mi chiamo Domenica e ho 28 anni, mi sono appena sposata e con mio marito siamo propensi per una gravidanza.
Ho fatto gli esami da cui e' emerso che non ho gli anticorpi per la rosolia. Quando sono andata a cercare il vaccino mi hanno detto che esiste solo il trivalente. All'eta' di 10 anni ho avuto la parotite che mi ha provocato anacusia all'recchio sinistro con completa perdita della sua capacita' uditiva.
L'otorinolaringoiatra che mi ha sempre seguita mi ha detto che non devo fare il trivalente ma cercare un vaccino dedicato alla rosolia.
Cosa posso fare? Mi hanno detto che non esiste.
Avrei bisogno di un aiuto.
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

si, esiste un vaccino solo per rosolia da praticarsi su donne in età fertile non immuni. E' un vaccino costituito da virus vivo attenuato ed è da praticarsi soltanto su donne non in gravidanza con l'accortezza di non rimanere incinta per minimo due mesi dalla vaccinazione. Naturalmente , come tutti i vaccini, può presentare interazioni e controindicazioni; ne parli con il suo ginecologo o con una struttura ospedaliera di ostetricia e ginecologia.

Un saluto

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi