Linfonodi infiammati: richiesta di chiarimenti

Buongiorno,
Ho linfonodi ascellari, al seno e a volte al collo, ingrossati e molto infiammati e dolenti. Con il ciclo si infiammano molto quelli ascellari, al seno e all'inguine (un'ecografia ne ha rilevati al seno, all'intestino e vicino all'inguine). Gli esami PCR e VES sono negativi per infiammazione. Cosa bisogna fare? Da quale specialista andare? Quali esami può prescrivere un medico di base o uno specialista?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Linfonodi infiammati è il sintomo. Vengono definiti reattivi (=reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Farei una visita ematologica per fare il punto della situazione e poi non pensarci più.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com