Trasmissione hiv

Salve, vorrei chiederle se è possibile contrarre l' HIV nel seguente modo: facendo i miei bisogni una goccia di acqua è schizzata ed entrata in contatto con la mia vagina..quest'acqua conteneva sangue mestruale della mia coinquilina (non so se è seriopositiva o no) rimasto nell'acqua da 5 ore..
Grazie del Vostro servizio
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ci sono parecchi punti da chiarire nel suo racconto:
1. non è detto che la sua inquilina sia positiva
2. ponendo fosse positiva, non è detto che il sangue le abbia toccato la vulva
3. ponendo fosse positiva, non è detto che il sangue avesse una carica infettante o che questa fosse sufficiente al contagio (cosa difficilissima)
4. ponendo che tutte le precedentui ipotesi fossero positive, non è detto che lei avesse lesioni mucose atte alla penetrazione del virus e, ancora che questo virus sia stato sulla sua mucosa con una modalità tale da portare ad un contagio

Direi che il mio discorso porta in una sola direzione. Non mi pare ci sia nulla di preoccupante. Giusta l'igiene ed il controllo coi contatti ma stia tranquilla



saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della sua risposta, quindi il virus muore a contatto con l'aria ma nell'acqua sopravvive giusto?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non è proprio così: dipende anche dalle condizioni in cui si trova. Poi, ogni tanto, immagino che lo sciacquone sia stato tirato, non crede? quindi anche la carica batterica si sarà certo diluita moltissimo.
Infine, stia tranquilla
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della disponibilità e della pazienza, la sua risposta mi ha tranquillizzata, la mia paura era data anche dal fatto che in quel giorno avevo la candida e quindi la mucusa era irritata e più facilmente attraversabile..comunque si credo che lo sciacquone sia stato tirato una volta, ma l'acqua era ancora colorata di sangue..La ringrazio ancora.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve, mi scusi se La disturbo di nuovo..esattamente 3 settimane dopo il contatto sopra descritto, ho un linfonodo sottomandibolare sn ingrossato e dolorante e mi sento particolarmente stanca..devo precisare che ho la gengiva del dente del giudizio sn e quella vicina infiammate..Lei pensa che si possa trattare di sieroconversione? mi consiglia di fare un test a tre mesi? L'ultimo che ho fatto risale ad un anno fa con esito negativo..Grazie mille.

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto