Nel frattempo il medico di guardia domenica mi ha prescritto oltre alla tachipirina anche mezza

Salve gentili Medici, sabato notte scorsa mi è venuta la classica "Pacifica", febbre a 38 passata a 39 Domenica scesa poi Lunedì a 37,5 con l'assunzione di tachipirina. Martedì avevo 37 e poi ho smesso di misurarla tanto febbre non avevo più. Nel frattempo il medico di guardia Domenica mi ha prescritto oltre alla tachipirina anche mezza pastiglietta di Deltacortene e 1 antibiotico "agmentin" 2 volte al di' per 5 giorni (ho avuto anche tosse e voce un po rauca). Tutto normale, da martedì niente febbre e solo qualche attacco di tosse. Da ieri però mi ha cominciato a far male un piccolo ascesso che ho vicino l'orecchio per un dente del giudizio uscito male che ha squilibrato l'intera mandibola (a detta dello specialista, qualche mese fa) insomma da tirare.
Da aggiungere che poi non ho una dentatura proprio perfetta con conseguente infiammazione continua di parti del collo schiena e addirittura ginocchio..
Dolori cmq sopportabilissimi fino a quando deciderò di tirare il dente e fare un po di aggiustamento dentario..
Da stanotte un ho forte dolore anche sotto l'orecchio con il leggero rigonfiamento di una ghiandolina oltre a un dolore generale della mandibola parte sx (dove c'è il dente)..cosi' ho applicato un po di crema Hirudoid con enorme sollievo (anche sgonfiore della ghiandolina).

Che cosa è? Dipende dal cortisone e dall'antibiotico che agendo sull'infiammazione che ho oramai da anni mi stan facendo tutto questo male alla parte infiammata?

Gia' sono ipocondriaco di questo, mo ci mancava pure l'orecchio. E se fosse orecchione? (li ho avuti da piccolo eh)

Grazie per la pazienza e scusate la lunghezza del post!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissimo paziente, faccia valutare il nuovo reperto dal medico di base. Quello che lei accusa è compatibile sia con il problema odontoiatrico già noto, sia con altri problemi più seri, quale l'otomastoidite. Il quadro non è certo conseguenza della terapia antibiotica (Augmentin) che anzi le consiglio di continuare nelle more della visita medica consigliata.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
graie dott, gentilissimo come sempre. Oggi pare essersi sgonfiato e non fa nemmeno male...pero' mi son preso 2 bustine