Durata del periodo finestra

Egregi medici,

scusate il mio disturbo. Pongo solo le seguenti domande:

1) dopo quanto tempo da una eventuale infezione il test di rivleazione degli anticorpi risulta affidabile per i virus della epatite C e B e per l´HIV ?
2) é vero che gli ultimi test ELISA per il virus della epatite C (HCV) danno risultati attendibili dopo tre mesi ?
3) il periodo finestra di sei mesi per l´HCV spesso riportato in letteratura vale per persone NON immunocompetenti, mentre per quelle immunocompetenti si puó dare un periodo di soli tre mesi ?
4) quali sono le probabilitá di falsi positivi o negativi ?

Scusate le 4) domande che di fatto sono una domanda sola circa il periodo finestra di HCV, HBV, HIV.

Saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile utente,
Tre mesi sono oggi considerati sufficienti per chiudere il periodo finestra secondo le piu' attuali linee guida interrnazionali e normative europee.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/